Freitag Reference, borse vintage dal 2003 per il 2013

di La Redazione Commenta

Freitag pensa che il 2003 sia decisamente vintage. Più esattamente lo sono i teli dei camion di quegli anni che, dopo lunghi viaggi, sono stati riutilizzati per farne le nuove borse Reference nel 2013.

Ciò che si è trovato interessante è l’utilizzo di un materiale che non è retrò in effetti e non è neppure contemporaneo, d’altra parte. Basti pensare al fatto che il 2003 non sembra lontano e che, pure, da dieci anni a questa parte molto è cambiato, parlando di tecnologia, neppure esistevano gli smartphone o  gli i-pod con il touch screen.

Perdura invece la tradizione manufatturiera della lavorazione della pelle,, con materiali di recupero e assicurando la qualità della lavorazione di teloni di camion vintage monocromatici per ottenerne borse uniche e funzionali.

Così si va dall’iconica Carolus, con doppia patta e fibbie da camion, alla pratica Business Bag, fino alla capiente borsa per il weekend in tonalità sorbetto e metalizzate.

Fino ad arrivare  alla tote bag due in una, la quale può essere trasformata sfilando, all’occorrenza, la  fodera interna in PET riciclato.

Le troverete in vendità fino… All’eternità o almeno fino al 2023, stando alle parole di Freitag. Per ora, eccovi i nuovi modelli nella gallery.

photo credits| jgxdh.com e Bruno Alder per Freitag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>