The Voice Italia, commento al look dei quattro giudici

di La Redazione 0

Spread the love

In apparenza il look nel programma the Voice non conta. Conta la voce, appunto. E l’abilità nel canto e nell’interpretazione. O almeno è così all’inizio: la prima puntata, condotta da Fabio Troiano, è andata in onda lo scorso 7 marzo su RaiDue e i quattro giudici erano tenuti a scegliere i concorrenti da mettere nella loro squadra.

Eppure dovevano ascoltarli di spalle, senza poter valutare aspetto fisico, outfit e stile. Senza lasciare spazio all’apparenza, insomma. Per  poi voltarsi a guardali solo dopo averli scelti. A quel punto, se l’aspirante migliore voce d’Italia veniva scelto da più da un giudice era lei a decidere in che squadra entrare. E lei si che poteva valutare anche il look sul quale i giudici non hanno sbagliato: Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante hanno dimostrato di avere stile.

E tutti hanno rivelato una spiccata vena rock: abbastanza scontata per Piero Pelù, in versione glam per  la Raffaella nazionale dal biondissimo caschetto. Piero Pelù così si è presentanto in pantaloni aderenti e appena a zampa in pelle nera, cinturone borchiato e maglietta con gruppo punk e gilet. Naturalmente catena al collo e tatuaggi in  mostra.

E Raffaella era, al solito in forma, in  look total blackcon gonna a tubino in pelle ultra-aderente con piccole decorazione applicate  nere ma scintillanti come i due alti bracciali ai polsi. A dare il tocco definitivo all’outfit erano i guantini spuntati da biker e le unghie laccate di rosso. Sempre fantastica la Carrà.

Anche la rossa/arancio Noemi che ha scelto il tocco freak di un unica ciocca rasta  a ricadere sul petto era, per il resto, chich: giacchina blu elettrico arricciata a lasciar intravedere la pelle nuda al di sotto. Come alla cantante era stato insegnato già ai tempi di x-factor.

L’abito scollatissimo, indossato sotto la giacca è nero  e drappeggiato. E, naturalmente, indossato su biker boots. Infine anche  Riccardo Cocciante punta sul nero  ma a tingere le linee classiche del completo di taglio sartoriale di  Carlo Pignatelli, che ha scelto di indossare durante il programma.

Lo stilista in merito ha commentato:

“Sono davvero orgoglioso che un artista come Riccardo abbia scelto di vestire le mie creazioni, soprattutto per la grande stima che nutro nei suoi confronti”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>