Tra le Tendenze dell’Estate 2013 le stampe tropical, la nostra selezione

di La Redazione 0

Spread the love

Tra le tendenze dell’Estate in arrivo ce n’è una che, più delle altre, sa evocare il calore intenso e gli improvvisi temporali estivi. Così come il rigoglio della Natura e dei colori intensi della vegetazione. Si tratta di stampe che portano in luoghi lontani, ovvero le stampe tropical.

Tornano ogni Estate, è vero. Ma le collezioni PE 2013 sono state un trionfo di questa stampa in tutte le sue declinazioni: a partire da quella Haute Couture di Nino Lettieri che ha presentato lunghi abiti da sera in chiffon su cui si stagliano grandi foglie di Monstera; ovvero la caratteristica foglia tropicale che ritroviamo, tanto per iniziare, con Mango che ha riservato un’intera sezione della sua collezione al tema tropical, inclusa la camicina smanicata che vi presentiamo.

Anche la linea Conscious di H&M, di cui Vanessa Paradis è testimonal, è un trionfo di stampe tropical tra  sfumature di verde e fiori dai toni rosati o più accesi. Fino ad arrivare alla rappresentazione della fauna, ovvero tucani dal grosso becco giallo.

Berskha è in linea con le tendenze e declina nei toni più accesi e fluo dell’Estate come nella tuta che vi mostriamo. E la stessa interpretazione si ritrova, naturalmente nei costumi, come nel trikini di Yamamay.

Concludiamo con la proposta di Miss Money Money che sceglie il verde tenue,  il marrone chiaro ed il rosa per le stampe tropical impresse su mini e maxi abiti e sulle tute con scollo a V perfette per l’Estate. E con il tripudio rigoglioso di nuance accese e fiori tropicali di Agogoa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>