Pitti Uomo 2013 e Immagine W, da oggi tra collezioni ed eventi

di La Redazione 0

Spread the love

Al via da oggi 18 giugno e fino a Venerdì 21, a Firenze,  Pitti Uomo, evento dedicato alla moda Uomo, arrivata alla sua 84esima edizione.

Ma tra i brands  e le nuove collezioni per l’Uomo troverà spazio anche la Donna nell’ambito di Pitti Immagine W che va in scena in contemporanea. E che quest’anno vedrà le collezioni per la prossima PE 2014 di 64 marchi internazionali ospitate dal favoloso contesto dell’Arena Strozzi, all’interno della Fortezza Da Basso.

I progetti speciali Donna si allineano con l’evento  di Contemporary Global Lifestyle Uomo, assolutamente ricca di novità ed eventi. Si tratta di party, mostre, vintage, musica e arte. Dei quali potrete trovare il calendario dettagliato sul sito dell’evento. Insieme, naturalmente all’elenco degli espositori.

Tra le novità di quest’anno il lancio proprio a Pitti della prima collezione da Uomo di Saks Fifth Avenue. E, ancora, l’anteprima della nuova collezione adidas by Tom Dixon: accessori travel e sportswear.

Tra lo stile street: il  lancio a livello globale del progetto Quiksilver Original Boardshorts: il marchio di swimwear riprende gli elementi che hanno reso iconici i suoi boardshorts. E poi partecipazione speciale di Killer Loop, Designed to capture the Extreme  con capi tecnici e outdoor, dedicati ad action sports film-maker e fotografi outdoor estremi.

VROOM:  il mondo delle moto e l’universo biker come stile da abiti e accessori.

A partire da oggi,  segnaliamo un evento molto interessante per oggi dedicato ad Otzy The Iceman, la mummia rinvenuta completamente vestita nel 1991:  si dà il caso che Ludo Malmoux direttore creativo di un brand leader nell’athletic -lifefstyle sia rimasto colpito dal personaggio al punto di creare OTZ una linea di scarpe dall’architettura ispirata all’equipaggiamento di Otzy.

Così oggi, alle 17.30 presso lo spazio Ub, ubicato nella centralissima via de’ Conti la storia sarà raccontata grazie agli stencil di
Lucamaleonte, eclettico street artist italiano che ha esposto in tutto il mondo e che  produrrà stencil personalizzati per il pubblico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>