Bikini in città è il nuovo trend di moda, come indossarlo?

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

La nuova tendenza di moda per l’estate sembra proprio essere quella di indossare il bikini in città. Molte star si sono adeguate a questo nuovo trend di moda ed amano sbizzarrirsi personalizzandolo a proprio piacimento, seppur ci sono delle regole basilari da dover seguire.

Sicuramente il bikini in città non è una cosa usuale, siamo insomma abituate ad assistere ad abbigliamento di questo tipo quando ci si ritrova in una località di mare.

La grande tendenza del bikini in città

Invece durante quest’estate le cose sembrano essere cambiate e molte donne, principalmente famose, hanno iniziato ad indossare il bikini anche in città. Nel dettaglio è stata soprattutto Elodie, in Italia, a diffondere questo tipo di abbigliamento, puntando nel suo video dell’hit Tribale, proprio su un bikini in città. Può essere indossate sotto ad una giacca, come una sorta di crop top, oppure spunta sotto cappe matelassé.

Non è però solo il pezzo di sopra del bikini ad essere indossato in città, infatti c’è un’altra regola importante da seguire in questo particolare trend di moda e riguarda lo slip del costume che fuoriesce dai pantaloni a vita bassa. Non è una vera e propria novità in campo della moda, perché già nei 2000 questa tendenza era piuttosto seguita, in quel caso però era lo slip normale, qui invece si parla dello slip del bikini.

Come indossare il bikini in città?

Sulle varie passerelle di moda si è notato come grandi brand abbiano deciso di puntare su questa particolarità del bikini in città. Lo ha fatto Bluemarine, Y2K, Jacquemus, ognuno con un proprio stile, chi prediligendo un tocco più elegante, abbinandolo ad un tailleur e chi con elementi più urban style, molto più casual, accostandolo a pantaloni cargo. Il bikini in città può quindi essere utilizzato sia di giorno, ma anche di notte durante eventi più mondani. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma diciamo che in molti puntano prevalentemente su un look fatto di pantaloni cargo dai quali spuntano gli slip del costume ed indossando sopra semplicemente una camicia aperta o un cardigan.

Anche gli accessori fanno però la differenza in questo tipo di look che sta spopolando ormai tra le star. Se parliamo di scarpe si può optare sui tacchi, sia che si tratti di sandali che di décolleté, per un tocco notevolmente più urban chic. Non mancano però i combat boots con plateau. Per quanto riguarda invece le borse, addio a quelle di paglia tipicamente estive, in città c’è spazio per it bag o mini hobo, che sono di grande tendenza. Insomma che aspettate ad indossare anche voi il bikini in città seguendo questi piccoli consigli di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>