I costumi interi tornano prepotentemente di moda per l’estate 2023

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Mancano ancora un po’ di mesi all’estate, ma è già tempo di pensare alla moda mare, cosa indossare nei giorni di maggiore relax, quando ci si concederà il giusto riposo in riva al mare.

Il look da spiaggia è sempre un argomento che sta molto a cuore alle donne, riuscire a valorizzare al meglio il proprio corpo con la scelta del costume da bagno più adatto al proprio fisico.

Il costume intero fortemente di moda per l’estate 2023

Bisogna però evidenziare come per l’estate 2023 la moda mare sia concentrata su un tipo particolare di costume da bagno, ossia quello intero. Rispetto al classico bikini questo costume permette di sentirsi più a proprio agio, proprio perché si copre maggiormente il corpo. In realtà non è consigliato solo per le donne che presentano qualche curva in più, ma ormai il costume intero è un must have dell’estate per chi vuole sentirsi più che altro alla moda.

I vari stilisti hanno iniziato ad interessarsi a questo tipo di abbigliamento estivo, creando qualsiasi particolarità da renderlo più sexy. Ci sono ad esempio i modelli monospalla, quelli che presentano una vistosa scollatura anteriore oppure posteriore o laterale, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta rispetto al passato e ci si può davvero sbizzarrire. Il costume intero è senza dubbio più pratico rispetto al due pezzi, si evita insomma che in acqua ci possa essere qualche cedimento, come spesso accade con il bikini. Chi ama nuotare, che si tratti di piscina o mare, il costume intero è indispensabile, ma ora è anche il capo più alla moda per l’estate 2023.

Perché puntare sul costume intero?

Altro aspetto positivo di questa tipologia di costume è che non necessita di chissà quale tipo di outfit da indossare sopra. Effettivamente basterà solo un pareo oppure un gonna o un pantaloncino ed ecco che ci si potrà godere la giornata al mare, in piscina e così via ed essere assolutamente alla moda. Come detto la scelta del costume da bagno intero dipende anche dal proprio fisico, perché ci sono tipologie che possono essere più adatte ad un determinato corpo.

Per sembrare ad esempio più slanciate, meglio puntare su un costume intero che abbia una scollatura sul seno molto profonda e che sia anche più sgambato, qui infatti si riuscirà ad avere una percezione diversa del fisico, più allungato. Questo è un aspetto che può riguardare anche chi si ritrova ad avere qualche forma più visibile. Per quanto concerne le colorazioni è sempre bene puntare su colori più scuri come bronzo, navy, verde militare e grigio scuro. Che aspettate ad acquistare il vostro costume intero per l’estate 2023?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>