Il costume intero come must have dell’estate 2023

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Se vi state chiedendo quale sia il capo d’abbigliamento più cool per le vostre vacanze, i trend di moda parlano piuttosto chiaro, con il costume intero che risulta essere il must have di questa stagione.

Non ci si può recare nei luoghi estivi senza avere con sé almeno un costume intero, adottato anche da diverse celebrità e che rende davvero chic l’outfit da spiaggia.

Il costume intero immancabile anche in città

Attenzione però, perché il costume intero è diventato un vero e proprio capo d’abbigliamento da indossare anche in città, abbinandolo ad un gonnellone, uno shorts o un semplice pantalone di lino. L’idea del costume intero è quella di un body, sicuramente non praticissimo quando poi si ha necessità di fare i propri bisogni, ma per essere alla moda non può mancare questo capo d’abbigliamento anche in città nei periodi estivi.

Le opzioni nella scelta del costume da bagno intero sono davvero molteplici, qui c’è l’imbarazzo della scelta e si può scegliere il modello più adatto alla propria linea, valorizzando i punti di forza e nascondendo quelli che più possono crearci disagio. Prima però di inoltrarci nei vari stili differenti che accompagnano questo costume intero, è giusto anche capire quando indossarlo. Si tratta infatti di un costume che copre maggiormente il nostro corpo, ma se si vuole optare per un’abbronzatura totale, è evidente come non si possa indossare durante i primi giorni di mare, quando invece si vuole puntare su una bella tintarella.

Il consiglio che possiamo darvi in questi casi è di optare per il costume intero in un secondo momento, quando insomma la pelle sarà già super abbronzata. Ci sono poi donne che, prima di andare in vacanza, preparano la pelle ai giorni di sole intenso e lo fanno affidandosi alle classiche lampade. Questa può essere una soluzione per chi vuole immediatamente indossare un costume intero in spiaggia, infatti essendo già abbronzate non c’è il rischio di ritrovarsi con una pancia più bianca e così via.

Tipologie dei costumi interi

Per quanto riguarda invece le tipologie di costumi interi, c’è una varietà di scelta molto ampia e non c’è un modello che sia quest’anno più di moda rispetto ad un altro. Il costume intero viene proposto in numerose colorazioni e texture: le tendenze giocano con il taglio, gli intrecci, le scollature ed elementi cut-out. Ci sono i modelli più sgambati, più coprenti, quelli con volant, con lo scollo a V, con i lacci, con i fianchi che restano scoperti e così via. Quello che conta è sentirsi bene con sé stessi quando lo si indossa, a voi la scelta finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>