Nan Goldin realizza la Adv della capsule collection Icons di Jimmy Choo

di La Redazione 0

Spread the love

L’artista americana Nan Goldin, una delle fotografe più quotate degli ultimi anni, divenuta famosa per la sua opera The ballad of sexual dependency, svela una serie di foto realizzate per la campagna Icons, appartenenti alla capsule collection di Jimmy Choo.

Le foto sono eccezionali, come quella in cui una modella con indosso un leggerissimo e trasparente abito color carne, posa in una foresta tropicale con a fianco un povero pavone imbalsamato, unione perfetta che fa pensare subito alla maison di calzature Jimmy Choo.

Le foto sono state unite ad un video “dietro le quinte”, che ha come protagonista Tamara Mellon, OBE, Fondatrice & Responsabile Creativa di Jimmy Choo, mentre descrive come ha avuto l’ispirazione della collezione ICONS e la campagna ADV, ed alcune immagini di Nan Goldin mentre è intenta a fotografare.

La maison annuncia la nascita della Fondazione Jimmy Choo, un istituto di beneficienza presieduto da Tamara Mellon a sostegno delle donne. Parlando della fondazione la Mellon ha detto:

Sono da lungo tempo un’ammiratrice delle vere, emozionanti opere di Nan, e della sua capacità di raffigurare i propri soggetti in modo bello e autentico. La Fondazione Jimmy Choo intende sostenere le donne e le iniziative per la loro emancipazione, pertanto era importante per me trovare un fotografo i cui lavori fossero in grado di dare espressione non solo all’aspetto forte di Jimmy Choo, ma anche a quello più delicato e sensibile.

Parlando della Goldin, la Mellon ha detto:

Sono da lungo tempo un’ammiratrice delle vere, emozionanti opere di Nan, e della sua capacità di raffigurare i propri soggetti in modo bello e autentico. era importante per me trovare un fotografo i cui lavori fossero in grado di dare espressione non solo all’aspetto forte di Jimmy Choo, ma anche a quello più delicato e sensibile

La campagna pubblicitaria sarà diffusa a livello mondiale da novembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>