Michael Kors: a breve il suo ingresso alla Borsa di New York

di La Redazione 0

Spread the love

Il brand di moda Michael Kors, ha rivelato di stare per entrare direttamente alla Borsa di New York con la speranza di raccogliere quasi un miliardo di dollari.

Ecco le novità direttamente dal gruppo che ha reso noto che metterà in vendita fino a 47,96 milioni di titoli, cifra che comprende eventuali opzioni di assegnazione, un prezzo compreso fra i 17 e i 19 dollari per azione, almeno secondo un documento presentato alle autorità di Borsa.

Per questa immensa operazione la cifra che potrebbe essere raccolta è di 911 milioni di dollari, ma per ora il prospetto non menziona alcuna data di ingresso in Borsa, ma indica la vendita di titoli che avrà luogo dopo che la registrazione diventi effettiva. Il gruppo sarà quotato con la sigla KORS al New York Stock Exchange (NYSE). Il documento borsistico del famoso marchio di moda così riporta:

Siamo un marchio mondiale di lusso che sta crescendo rapidamente, diretto da un team di alto livello e da uno stilista rinomato e pluripremiato. Lanciato 30 anni fa, il marchio si caratterizza per delle creazioni, dei materiali e un confezionamento con un’estetica da jet-set che mescolano eleganza ed attitudine sportiva, Abbiamo registrato una dinamica di vendite eccezionale e di avere un percorso chiaro per ottenere una crescita significativa in futuro.

Il marchio Michael Kors, che produce e vende vestiti di lusso, deve dire grazie soprattutto alla sua vendita di accessori come gioielli, orologi, occhiali, borse, calzature, che vanno a rappresentare la maggioranza delle sue vendite.

L’azienda Kors nel corso del 2011 ha generato 803 milioni di dollari di fatturato, pensate con un aumento del 58% in un anno, per un utile netto di 72,5 milioni di dollari, in crescita dell’85% in un anno.

Pensate che sono 169 i punti vendita del brand in Nordamerica, 34 quelli all’estero, divisi tra l’ Europa e il Giappone. Siamo in attesa di vedere cosa succedere con l’entrata in Borsa!

Fonte | FashionMag
Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>