Capsule collection online, Calvin Klein e Charlotte Olympia tra Nineties e gatti

di La Redazione 0

Spread the love

Calvin Klein torna indietro a 9  modelli iconici di capi in denim degli anni ’90 mentre Charlotte Olympia si lascia ispirare dai gatti e ne disegna i  musetti su 8 diverse paia di ballerine.

La capsule collection del brand americano è stata creata in esclusiva per mytheresa.com, boutique online sulla quale è disponibile da pochissimi giorni. Più esattamente si tratta di un Re-issue project per il quale sono stati ripresi 9 modelli d’archivio ,disegnati da Kevin Carrigan, Direttore Creativo Globale di Calvin Klein Jeans e rieditati utilizzando i tessuti e le tecnologie avanzate contemporanee.

L’ispirazione è però assolutamente Nineties e la collezione esprime la nostalgia per quegli anni con i loro look e il loro stile.

E la testimonial scelta per l’ADV della creazione ed immortalata dagli scatti di Michael Avedon non è stata scelta a caso: si tratta di Lottie Moss, sorella minore dell’icona Kate che era arrivata sotto le luci della ribalta proprio per aver posato per Calvin Klein nel 1981. A fotografarla era stato il fotografo Richard, zio di Michael.

La collezione include  i classici skinny a vita alta, come quelli già indossati dall’attrice Brooke Shields fino alla fine degli anni ’80, così come i boyfriend jeans indossati da Kate negli anni ’90,  fino ad arrivare  a salopette ma anche alle maglie e alle t-shirt in diverse sfumature di colore.

Sul sito di Charlotte Olympia sono invece disponibili gli 8 modelli di ballerine della collezione “Kitty&Co”. Sono presentate come animated flated e su di queste sono raffigurati  i musetti di 8 divertenti gattini differenti realizzati in velluto o con glitter colorati, tutti dall’ispirazione e dal mood diversi.

Ci sono i gattini romantici con gli occhi a cuori, quelli leziosi con fiocco rosa e i Nerd dai grandi occhiali, da indossare a seconda della propria personalità e dell’umore della giornata.  E se non riuscite a decidere non dovrete far altro che interrogare la sfera magica direttamente sul sito, che vi svelerà la ballerina ideale per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>