Manuel Bozzi presenta Epicure n° 1: la collana dallo stile medievale

di La Redazione 1

Spread the love


Il prezioso fa parte di una special collection di gioielli ideati dall’ “orafo artigiano” e denominata Zighidi Collection, ancora oggi considerata una dei pezzi kult dell’artista noto al pubblico soprattutto per l’ultima collezione prodotta: la University of Rock’n’Roll.

Ambientata in misteriose terre lontane, come nella più romantica ed avvincente delle storie medievali, tra dame e cavalieri, fate e stregoni, luci ed ombre, ecco emergere dallo scrigno segreto della creatività l’incantevole EPICURE N°1, collana-cintura tratta dalla “Zighidi Collection” di Manuel Bozzi.

L’originale prezioso dell’artista pisano esprime in modo del tutto personale ed ingegnoso la magia dei contrasti attraverso un pezzo unico per la sua eleganza e sofisticatezza.

In apparenza un girocollo rigido, costituito da piastre d’argento artigianalmente traforate fino ad incastonare un’ambra centrale, lucente premonitrice del segreto che racchiude in sé il gioiello.

La magia si compie ed ecco l’elegante dama sganciarsi la collana per divenire una sofisticata amazzone che si cinge la vita con il prezioso monile, trasformatosi in cintura grazie ai celati fili di cuoio che ne collegano le piastre argentee e la pietra di ambra, ora fibbia dalla lucentezza solare.

www.manuelbozzi.it

Commenti (1)

  1. Mio dio un vero capolavoro. Sembra un gioiello d’altri tempi, che fa sognare. Very very glamourous and cool…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>