Mistral guarda ad est e affascina la Russia

di La Redazione 0

Spread the love

Con un fatturato a chiusura del 2007 di circa 40.000.000€ ed un incremento del 10-12% circa previsto per il 2008, dopo le importanti aperture in Cina, destinate a dare un ulteriore risalto al brand italiano durante i Giochi Olimpici della prossima estate, il Gruppo Mistral continua ad investire sui mercati internazionali, attraverso una rinnovata azione di penetrazione commerciale.

La nuova fase di sviluppo commerciale coinvolge territori molto diversi tra loro, ma accomunati dall’interesse per un marchio simbolo del Made in Italy, dal gusto intramontabile. Sono la vicina Svizzera, il Kuwait e la Russia i nuovi obiettivi raggiunti dalla strategia commerciale firmata Mistral.

Una prima espansione oltralpe in territorio svizzero ha già dato i suoi soddisfacenti risultati riuscendo a posizionare Brooksfield in boutique di altissimo livello come FEIN KALLER & Co. a Zurigo, evidenziando la recettività del mercato del nord ad un prodotto di alta qualità Made in Italy come quello della griffe torinese.

E’ la Russia, mecca commerciale per la moda italiana, a sancire il vero successo di una strategia commerciale inaugurata da ormai alcuni anni da Guido Andrea Monasterolo, che dal ’99 è alla guida di Mistral. Il mercato più ambito dall’imprenditoria nazionale è stato affascinato dal germano reale e, grazie alla partnership con il Vozrast Group, oggi Brooksfield è posizionato nelle più prestigiose boutique di Mosca, San Pietroburgo e Ekaterinburg dove la percezione dell’alta qualità dei capi e dell’abilità storica nell’utilizzo del colore ha posizionato il brand torinese tra i marchi italiani più interessanti per il mercato Russo. E’ proprio su questo mercato che la società di Moncalieri ha concentrato le proprie risorse, con una previsione di crescita quantificabile nei prossimi due anni, grazie ad un recentissimo accordo per la distribuzione del brand in Russia e tutta l’Europa dell’Est.

Ma la strategia commerciale non si ferma qui e raggiunge anche il Medio Oriente, già meta consolidata di Mistral, dove l’opening di una boutique Brooksfield a Kuwait City diventerà il pretesto e l’occasione per intensificare la penetrazione commerciale in un territorio strategicamente fondamentale per lo sviluppo del marchio e la sua internazionalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>