Gucci: New Bamboo, la borsa per la Primavera Estate 2010

di La Redazione 1

Spread the love

Per la Primavera Estate 2010 Frida Giannini presenta la New Bamboo, una modernissima reinterpretazione di una delle borse più iconiche di Gucci. Nella rivisitazione di questo modello classico del marchio, Frida Giannini unisce la storica tradizione con tecniche innovative d’alta moda.

La borsa Bamboo originale era una piccola borsa strutturata, in pelle di cinghiale e con il manico in bambù curvato a semicerchio. Creato per la prima volta nel 1947, il modello è diventato un iconico esempio della maestria degli artigiani Gucci. Negli anni ’50 e ‘60 la borsa Bamboo venne indossata da innumerevoli celebrità internazionali, consolidando il suo destino come una delle borse Gucci più amate e di successo.

Oggi la borsa è proposta nella sua dimensione originale e anche in una nuova versione su scala più grande. Per la prima volta viene utilizzato il nichel per gli elementi metallici della borsa, donandole un look più moderno. Come l’originale, la borsa conserva lo storico manico in bambù, a cui ora sono state aggiunte una lunga tracolla in pelle e una seconda tracolla in catena di metallo con una base in pelle intrecciata che regala un tocco più sexy. Anche le nappine di pelle, arricchite da dettagli in bambù, sono un nuovo elemento decorativo.

Commenti (1)

  1. la t shirt che indossava sara tommasi oggi alla vita in diretta (puntata del 4\2\2010) di che marca è e dove posso trovarla? (fucsia con maniche corte di pailettes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>