Sisley: collezione Donna Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Sisley presenta la collezione Donna per la prossima stagione Autunno Inverno 2010 2011.

Hippie Mood
Hippie, una parola che nasconde una vera e propria filosofia di vita. Sebbene siano trascorsi molti anni, le impronte lasciate dai fondatori della controcultura sono ancora chiare. Soprattutto nella moda. Il mood della collezione Sisley Donna Autunno Inverno 2010 2011 rivisita più il concetto che lo stile vero e proprio. Il messaggio è: staccarsi dalle consuetudini e osare con ciò che si sceglie per il proprio guardaroba. Il poncho-coperta a grandi quadri sovrasta romantiche camicie di mussola di cotone a fiori e jeans usurati dall’aria vintage; gilet di eco-pelliccia si abbinano a pantaloni dall’aria più fashion. E’ un look che punta sulla libera creatività personale, consentendo sovrapposizioni, grazie alla facilità di mixare ogni singolo elemento.
I colori rispettano la tradizione folk, ma con toni smorzati. Blu polverosi, verdi opacizzati e tinte naturali sono ravvivate da interventi di rosso mattone, bianco e lilla.

80’s Remix
Gli anni ’80 hanno fatto del corpo un punto di forza: dice niente il termine “edonismo”?
Oggi le proposte della collezione Sisley Donna Autunno Inverno 2010 2011 rispolverano concetti per cui la silhouette ritorna al centro dell’attenzione. Assistiamo, perciò, a un alternarsi di volumi ampi e morbidi con vestibilità “skinny”, sia per ciò che si indossa sopra che per le parti sotto. Le spalle tornano nuovamente in evidenza grazie a dettagli e costruzioni particolari.
I tessuti lucidi contrastano quelli opachi e trovano un punto d’incontro attraverso l’eco-pelle. Il gioco cromatico del nero e delle sue “nuance” viene interrotto dalla vivacità del bluette e del fucsia, soprattutto nelle grafiche e nei top.
Il concetto di “over” si estende anche alla maglieria, che si arricchisce di stampe, giochi di zip e punti particolarmente inusuali.

Chic Soirée
Lettura francese di una parte di collezione che raccoglie capi più costruiti e femminili, adatti per le occasioni importanti.
Un occhio di riguardo è dedicato agli abiti e ai “tuxedo”. I volumi sono ben calibrati lungo tutto il corpo e ingentiliti da interessanti soluzioni di drappeggio, ruches e volants.
Effetti di fluidità si ottengono grazie a rasi di seta, velluti e jersey di viscosa impiegati per la confezione di pantaloni, abiti, top e camicie.
La palette dei colori è espressa da molteplici gamme polverose di blu fino a giungere al nero. Accenni di luce si ottengono con il bianco, applicazioni di elementi metallici e ricami rilucenti.
L’aspetto delle grafiche è sottolineato dall’ antitesi di soggetti a carattere sacro e profano. Le idee tricot sono sviluppate con filati sottili e pettinati per ottenere facili drappeggi e sovrapposizioni.

www.benetton.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>