Sisley: collezione Uomo Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Sisley presenta la collezione Uomo per la prossima stagione Autunno Inverno 2010 2011.

Artic Heritage
Un piacevole momento “vintage” da vivere in un contesto attuale e moderno. Le atmosfere incontaminate dei territori canadesi tornano a popolare il guardaroba maschile di Sisley per il prossimo Autunno Inverno 2010 2011, quando si affronta il tema “outdoor”.
Flanelle di cotone a quadri, eco-montone lavato, denim usurato e lane dall’aria tricot “hand made” si uniscono a dettagli e tessuti di ultima generazione. Lo stile casual, contraddistinto dal motto ”relaxed elegance”, vive una nuova stagione con il supporto di cotoni tinti in filo e velluti a pigmento per pantaloni in puro “worker style”.
I volumi sono avvolgenti, quasi a sottolineare la funzione “protettiva” contro i rigori invernali. I colori spaziano nella cartella dei basici come rosso, blu, verde, marrone e giallo, smorzati da un filtro adatto alla penombra dei boschi.

Nocturnal Butterfly
La notte e gli uomini che la vivono. Questo il tema intorno al quale ruotano le proposte Sisley Autunno Inverno 2010 2011 per lui. Le contrapposizioni tra lucido/opaco, bianco/nero, largo/stretto si trovano spesso osservando i colori, i tessuti e le vestibilità.
Velluto, fustagno, raso e cotone introducono proposte di vestiario così eclettiche da spaziare dalla giacca al gilet, entrambi in figura, fino alle t-shirt con grafiche “rockettare”, attraverso camicie ricamate o jeans molto vissuti.
Il colore principale è il nero abbinato ad altre tonalità notturne come il blu cobalto e il grigio asfalto. Interventi di rosso e bianco accendono il look, quasi fossero solitarie insegne al neon.

Whispering
Sisley propone un’eleganza contemporanea giocando con capi classici rivisitati nella vestibilità e negli accostamenti. I tessuti alternano l’aria chic del panno di lana con effetto tricot a preziose lane dedicate ai “tuxedo”, fino a raffinate armature di cotone per le camicie. La maglieria si inserisce con elementi complementari, come il gilet, per un look studiato e giovane al tempo stesso.
Il nero domina la scena, anche se è “aiutato” da tinte dark come il grigio fumo, il viola, il blu notte e compromessi cromatici tra verde e blu come il “blu coral”.
La silhouette è asciutta e allungata, ad eccezione del capospalla pesante che avvolge il tutto con estrema morbidezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>