Swarovski Elements si affida a nuovi talenti

di La Redazione 1

Spread the love

Anche quest’anno Swarowski Elements, per le nuove partnership d’autore ha deciso di affidarsi a dei nuovi talenti: si tratta di 10 jewel designer e di 9 studenti, dell’Istituto Marangoni, che hanno preso parte al progetto Shine Your Talent. Dal 2009, Swarosvki Elements ha scelto la strada del concorso e della selezioni di progetti di ambiziosi e talentuosi studenti.

Il compito loro affidato, quest’anno, è stato quello di interpretate i cinque mood proposti per l’ Autunno/Inverno 2011/2012; ovvero Armonico, Classico, Progressivo, Romantico e Glamour.

Inutile dire che le creazioni degli studenti sono state opere luminosissime sia che sia stata scelta la strada di applicare, semplicemente, i cristalli a caldo sui vestiti, sia che sia scelto di inglobarli nella struttura dell’abito.

Infine, il vincitore del Premio istituito dall’ Istituto Marangoni con Swarovski Elements 2011 è stata scelto da un’ esperta giuria. La scelta è così ricaduta sul progetto di Elia Quadri: lo stilista emergente ha creato una abito in seta decorato da un bustier di cristalli. Ha scelto, dunque, la via di inglobare i cristalli nell’abito e questa è stata la caratteristica che ha fatto premiare il suo abito, stando a quanto dichiarato dallo stilista Antonio Berardi, uno dei membri della commissione. Nel complesso si tratta di una creazione dallo stile retrò, bon ton e metropolitano al contempo.

Altra creazione interessante, seppure notevolmente estrosa e quindi non così facilmente indossabile, è la femminile armatura di corazza ed elmetto, decorati da cristalli, creata da Alessandra Macellari.

Si aggiungano, poi, la futuristica interpretazione di Alara Sagesen, la couture di Alessandro Caccamo e l’abito Pentagramma di Sarah Fiaboni.

Giuseppe Ravenna, Head of marketing Managent di Swarovski Elements ha conclusivamente dichiarato: “Sono tutti bravi  noi non facciamo altro che far brillare il loro talento.”

In realtà, oltre che il  loro talento, hanno fatto letteralmente splendere anche i loro abiti che, inutile dirlo, hanno trovato  il loro maggiore punto di forza nei preziosi prismi che riflettono un arcobaleno di colori iridescenti.

Fonti: Marie Claire. it; Elle.it

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>