Marc Jacobs punta tutto sul denim

di La Redazione 0

Spread the love

Il denim è sicuramente un elemento essenziale di ogni guardaroba, che sia sotto forma di jeans, di una camicia o di un paio di shorts, è la scelta ideale che risolve qualsiasi situazione. E’ perfetto infatti per ogni outfit, sia perché sia adatta e si accoppia ad ogni tipo di accessorio, sia perché è quanto di più comodo e versatile possiamo immaginare. Ne sa qualcosa Marc Jacobs che ha deciso di dedicarsi a una collezione in total denim per la sua linea di pret-a-porter Marc By Marc Jacobs.

La casa di moda, che da sempre ha realizzato capi in denim e spesso ha fatto sfilare in passerella modelli più o meno estrosi di jeans, si è detta decisa a realizzare, per la prima volta in assoluto, una collezione interamente composta da capi in denim. Marc Jacobs, da sempre considerato un precursore di mode e trend, potrebbe vederci giusto e puntare su questo tessuto evergreen che, in tempi di crisi, alletta maggiormente di un’ostentazione di capi lussuosi e sfarzosi.

Per il lancio sono già pronti nove modelli in dodici colori, tra cui un modello a pantalone di colore scuro e uno skinny jeans di color oliva, mentre per quanto riguarda il prezzo, il designer ha deciso di metterli in vendita a prezzi ragionevoli che vanno dai 138 dollari ai 228 dollari. Il prezzo a cui saranno vendute le creazioni è sicuramente un altro punto a favore dello stilista americano, che ha deciso di dedicare un’attenzione particolare al grande pubblico.

In questa nuova collezione, insomma, prendono vita tutti i segni distintivi che da sempre hanno caratterizzato la visione di Jacobs in fatto di trend. L’intuito e il fiuto che da sempre lo accompagnano nella sua carriera di stilista lo hanno portato ad essere considerato un vero e proprio avanguardista nel campo della moda e un genio creativo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>