Modelle curvy alla riscossa!

di La Redazione 0

Spread the love

Le donne con le belle forme stanno tornando di moda? Una cosa è sicura, stanno finalmente respirando nuova aria e vivendo una nuova stagione. Secondo le ultime tendenze, qualche chiletto di più può essere sexy, e le donne possono andare in giro senza crearsi complessi i sensi di colpa.

Basta indossare un abito adeguato alle proprie forme, buon gusto ed essere sicure di se stesse … ecco che lo stile «curvy» è in pieno rilancio, tanto che anche «Vogue Italia» dedica uno spazio alle donne morbide sul web con la rubrica Curvy and Glam.

Il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani ha avuto la brillante idea dapprima di fare degli spot anti anoressia, finalmente mette in stampa anche donne curvy, che di certo non plagiano in male le ragazze di oggi, pronte a tutto pur di essere madre, senza un filo di ciccetta.

Alle sfilate di AltaRoma la maison Gattinoni ha messo in passerella Tanya Gervasi, modella 50% russa e 50% italiana considerata extralarge perché veste la taglia 44, con un’altezza di 1 metro e 80 cm e misure 100-80-110.

Laura Lusuardi, fashion coordinator di tutte le linee del Gruppo Max Mara, in azienda a Reggio Emilia dal 1965 ha detto:

La nostra filosofia è sempre stata quella del rispetto e dell’attenzione a tutte le donne, in ogni età della vita spiega dunque anche a quelle donne che hanno bisogno di taglie calibrate. Per questo negli anni Ottanta abbiamo creato il marchio Marina Rinaldi che ora sta per lanciare la collezione lusso, un progetto speciale di pochi pezzi tutti speciali, con anche le pellicce di agnellino rasato, morbide e ultraleggere.
Il dottor Achille Maramotti voleva vestire la signora di Max Mara, la donna in carne di Mayfair etichetta che poi si trasformerà in Marina Rinaldi, e la ragazzina di Pop che diventerà Sportmax, e in questo aveva una visione molto moderna della moda e dei tanti tipi di donna da vestire. La nostra è una storia lunga e bella, con la missione democratica di pensare prima di tutto alla consumatrice

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>