Sanremo 2012, i look migliori delle cantanti in gara

di La Redazione 0

Spread the love

La magia si ripete ogni anno: le scale, le luci e il palco. E al centro l’artista con l’abito ed il look che ha scelto e che, inutile negarlo, fa la sua parte e influenza l’impressione che la cantante farà su di noi. Mentre scriviamo è in corso la terza serata del Festival di Sanremo, nel frattempo possiamo chiacchierare un pò dei look più azzeccati delle prime due serate.

Per prima Nina Zilli. Non ci discosteremo dall’opinione che pare condivisa da tutti: la ragazza è incantevole, con il suo bellissimo viso ed il corpo morbido e dalla carnagione chiara. Il suo look è costruito sapientamente, dalla riga nera dell’eyeliner, alle labbra cariche di rosso della seconda sera, ai maxi orecchini, ai suoi capelli acconciati nella cofana cotonata.  Fino ai due abiti di Vivienne Westwood: per la prima sera un abito destrutturato in seta ed organza, nelle nuance del color cipria, con gonna a sbuffo fino al ginocchio e corpetto appuntito senza  spalline. Il tocco finale era dato dalle pump rosso ciliegia. Un abito sui toni dell’arancio, dalla stampa tropical è stato, invece, la scelta della la seconda serata.

Abbiamo trovato davvero carina anche Arisa, dai taglio corto per i capelli e senza occhiali, che ha scelto, per la prima serata, un minidress in seta di  Mila Schon, color cipria, con scollo a barca e maniche. Molto elegante anche il tailleur nero, della stessa stilista, scelto per la seconda serata, con il dettaglio sensuale della generosa scollatura.

Da apprezzare è anche l’abito fucsia, senza spalline  e con maxi ruche laterale scelto dalla brava Chiara Civello per la seconda serata. C’è da dire, in compenso, che la scelta della prima serata non è stata delle migliori: il tubino chiaro con paillettes, fin troppo aderente, è stato malamente abbinato a calze nere ultra-coprenti.

Complimenti vanno, infine, ad Emma Marrone per il look della prima serata: la cantante si è affidata Costume National by Ennio Capasa, del brand è stato scelto un completo verde con blusa oversize in seta abbinato ad un chiodo dello stesso colore con revers neri e  short. A completare il look  le bellissime  scarpe in pelle nera  con tacco scultura di Giuseppe Zanotti.

Ci diamo appuntamento a domani per fare del sano gossip, stavolta sui look peggiori…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>