Sanremo 2012, i look peggiori della cantanti in gara

di La Redazione 0

Spread the love

Ve lo avevamo promesso: avremmo fatto un pò di sano gossip sui look meno azzeccati di queste serate sanremesi. Non dovrebbero restarci male  le artiste che prenderemo di mira, non stiamo attaccando le loro doti artistiche…

Ad esempio, nessuno mette in dubbio il talento di Chiara Civello, artista di grande bravura ed eleganza non ancora apprezzata come si dovrebbe in Italia… Ecco, il discorso dell’eleganza non vale, purtroppo, per gli outfit scelti per calcare il palco dell’Ariston. Delle prime due serate avevamo già parlato: bocciato l’accostamento abito chiaro di paillettes/ calze coprenti neri della prima serata; promosso il mini-abito fucsia con ruches della seconda. Eppure, la terza, ha visto il ritorno di un banale abito rosso di seta, lucido e poco attuale con un esagerato oblò  aperto sul seno, indossato, peraltro, con poca naturalezza.

E’incontestabile, in ogni caso, che sia stata Irene Fornaciari ad aggiudicarsi lo scettro di peggio vestita: in effetti, non ha azzeccato neppure un look. Ieri sera, prima dell’eliminazione definitiva, ci ha provato con tuta nera con pantaloni  palazzo cui ha, malauguratamente, aggiunto un cinturone in  suède rosso, per ottenere un perfetto gondoliere style.

Neppure Noemi, va detto, se l’è cavata molto bene: dopo il frac con revers rosa, è arrivato l’abito nero, troppo attillato, della seconda sera, con inserti di pizzo e di nuovo un frac in verde smeraldo metalizzato per la terza serata… Non è  quest’ultimo fosse così male, in realtà. Eppure l’ampia coda e l’abbinamento a pantaloni un pò larghi, certo, non hanno esaltato il suo fisico.

Un mood rock continua a distinguere sia Emma Marrone che Dolcenera. La seconda, però, aveva un qualcosa di stonato: di Frankie Morello erano la gonna stretta in pelle nera  lucida con canotta in seta nera aperta sulla schiena,il tutto completato da vertiginosi tronchetti in pelle. Nulla di così orribile, eppure l’effetto finale, su di lei, non era per nulla femminile e seducente.

Un ultima nota negativa riguarda il look delle ospiti, in generali: a parte la meravigliosa Sky in Vivienne Westwood e scarpe Louboutin, in pendant con Nina Zilli, e Patti Smith, al di sopra di ogni giudizio, disastro completo per tutte le altre.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>