Master in Design della Moda, alla “Carlo Bo” di Urbino

di La Redazione 0

Spread the love

Oggi è venerdì ed il terzo dei caldissimi, rilassati ed euforici giorni di Agosto. Sembra un giorno poco adatto a progettare il futuro eppure, proprio oggi pomeriggio con la mente svuotata da altri pensieri, dovreste decidervi a fare davvero quello che desiderate nella vita.

E se quello che vi interessa è lavorare nel campo della moda, allora dovresti darvi da fare perchè, talento innato a parte, sono solo lo studio ed una formazione adeguata che vi permetteranno almeno di provarci. Un’idea potrebbe essere il Master in Design della Moda proposto dall’Università “Carlo Bo” di Urbino.

Lo scopo del Master  di I livello è quello di creare  stilisti, stylist, Professionisti nella realizzazione e progettisti di Moda. Quindi ad essere privilegiato è l’aspetto pratico, quello della concreta progettazione e realizzazione.

Per accedere al Master occorre essere in possesso di una laurea triennale nel settore della moda e del Design o di un diploma rilasciato da un corso specifico riconosciuto nel settore della moda e del design.  Le iscrizioni devono pervnire entro e non oltre il 3 settembre 2012. Gli studenti selezionati, da un minimo  di 10 ad un massimo di 25,  prenderanno parte alle lezioni che avranno inizio la prima settimana di Ottobre 2012 e termineranno a Settembre 2013.

L’anno, ovvero una durata complessiva di 1500 ore si suddividerà tra didattica, laboratori e progettazione di una  collezione che costiuirà l’ esame finale. La frequenza è obbligatoria per almeno i 2/3 di ciascuna delle differenti attività didattiche.

Alla fine dell’anno e dopo il  superamento della prova finale e l’ottenimento dei 60 CFU finali, sarà rilasciato il titolo di Master di I livello in “Design della moda”.

A tenere le lezione in aula saranno docenti di alto i livelli e a completare la formazione saranno, e questo rappresenta sicuramente un’occasione importantissima,  laboratori pratici e stage presso laboratori sartoriali e note aziende italiane di moda come la Dondup che svolge un ruolo centrale nel progetto, Piero Guidi, Alberta Ferretti e Fendi.

Per informazioni approfondite: http://www.masterdesignmoda.uniurb.it/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>