La valigia lastminute con stile, in dieci punti

di La Redazione 0

Spread the love

Il giorno di Ferragosto  mette voglia di partire a chi ancora non lo ha fatto e agli altri di ripartire di tornare al mare, almeno per qualche giorno. E’ un dato di fatto: dil 16 di agosto  c’è la fila fuori dalle agenzie di viaggi e ci sono ragazze alla ricerca di nuovo bikini.

Quindi è molto probabile che molte di voi siano alle prese con una partenza lastminute, più probabilmente per il mare. E a questo punto sembra doveroso indicarvi i pezzi che dovrebbero essere nella vostra valigia, per evitarvi l’angosciante domanda che arriva alla chiusura della porta di casa: “Avrò tutto quello che serve? Ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa…” Una volta che avete con voi portafogli e cellulare con caricabatterie, siete comunque a posto. Ma passiamo al resto:

1)  Abito lungo e un mini dress. Le stampe floreali, magari tropical o con tocchi di turchese fluo sembrano ideali. E’ poi sempre adatto lo stile mariniére a righine. O, per il miniabito, la gonna plissettata.

2) I bikini non occupano molto spazio, potete metterne quanti ne volete.  Di certo, però, non deve mancare quello in cui vi sentite a vostro agio e molto carine: potrebbe capitarvi di voler indossare solo quello tutti i giorni.

3) Un ciondolo discreto ed originale da indossare anche in spiaggia.

4) Le classiche flip flop da spiaggia. E niente zoccolo a tacco alto, per favore:  non è mai il massimo dello stile. Per l’aperitivo vi è concesso salire su delle Espadrillas con zeppa.

5) Un bel foulard colorato ed avvolgente. Ripara dal fresco della sera al ristorante o all’alba tornando dalla serata.

6) I jeans che vi stanno meglio in assoluto con le ballerine più comode che avete ( se uscite per ballare sul serio, il tacco 12 potrebbe non lasciarvi scampo).

7 ) Un assortimento di top: di cui almeno uno  in toni  fluo, uno  in nuance pastello e uno scintillante.

8) Polvere illuminante per viso e corpo. E prima, non dimenticatevi di un doposole ultra-nutriente.

9) Un rossetto per osare ed un paio di smalti: usare due colori decisi diversi per piedi e mani, come rosso e verde o arancio e fucsia è il massimo. E anche il top coat per il mascara.

10) Qualcosa che a casa non avete il coraggio di indossare: le vacanze servono anche per osare.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>