Spiga2, le collezioni dei nuovi stilisti per l’A/I 2012/13

di La Redazione 0

Spread the love

Siamo tornate più volte sul tema delle tendenze e delle collezioni per il prossimo A/I 2012/2013 e a confronto sono sempre due diversi punti di vista: quello delle maggiori maison di moda  e quello delle catene low cost, che spesso riescono a offrirci capi e accessori di tendenza a prezzi abbordabili.

E c’è poi ancora un altro mondo, quello dei nuovi talenti, dei giovani designer che sono ancora dotati di una visione fortemente personale e innovativa e ai quali, mertitamente, viene concesso sempre più spazio. da qui nasce l’idea, da parte del celeberrimo duo di stilisti  Domenico Dolce e Stefano Gabbana di esporre, nel loro spazio a  Spiga2, a Milano anche le creazioni di stilisti emergenti  internazionali, accanto agli accessori della collezione Dolce & Gabbana.

A proposito di questo multi-brand store da considerare anche come un luogo di incontro e confronto i due stilisti, all’apertura, avevano dichiarato:

“Volevamo creare un luogo nuovo, speciale, unico al mondo. Con questo progetto diamo visibilità ad alcuni stilisti emergenti che abbiamo selezionato da tutto il mondo, offrendo loro un’opportunità concreta. Ciò che accade lì, accade solo lì e in questo momento. Ora più che mai, ciò che ci interessa è l’equilibrio tra etica ed estetica.”

 

L’inziativa viene portata avanti da due anni e sono già stati scelti i talenti che avranno il loro spazio, tra le collezioni A/I 2012/ 2013.  A poter utilizzare questa importantissima vetrina, nel cuore della Moda Milanese e Italiana, saranno tra gli italiani: Vladimiro Gioia, Caterina Gatta, Andrea Incontri, Fausto Puglisi, MSGM, CO/TE  e poi Sergei Grinko, Roksanda Ilincic, Alice Palmer, House of Holland, Fani Xenophontos, Juan Vidal, Christina Crawford e Corrado de Biase.

Tra le collezioni di accessori troviamo le borse di Barbara Boner, le scarpe di Coriamenta e i gioielli di  Annaika.

Per tutte le novità e gli eventi in negozi potete guardare sul sito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>