Rientro dalle vacanze, tempo di consigli sul look

di La Redazione 0

Spread the love

Trovo odioso il momento in cui si arriva a dover scrivere di rientro dalle Vacanze. E’ un’idea che evoca immediatamente l’immagine di donne che fissano confuse e rassegnate lo schermo del pc in ufficio. Ancora abbronzate ma senza più la luce dei giorni spensierati.

Lo so, è un’immagine raccapricciante e dovreste invece pensare a tutte le cose buone che vi aspettano. Prima di tutto, all’arrivo del fresco autunnale, avete una buona scusa per aggiungere pezzi all’armadio e di tendenze per la prossima stagione abbiamo parlato e continueremo a parlare. Ma per essere certe che abbiate afferrato, il vostro primo step sarà compare un dress nero notte tempestato di borchie e reso sensuale da merletti e poi un capo bianco: questo potrete sfruttarlo subito per evidenziare il colore dorato che il sole vi ha donato.

E, a proposito di abbronzatura, ricordatevi di mantenerla il più a lungo possibile: la regola numero uno è idratare la vostra pelle sia dall’interno bevendo acqua e mangiando frutta e verdura fresche e arancioni, che dall’esterno abbondando con creme idranti. Per evitare che le cellule più superficiali dell’epidermidi si distacchino poi,  fatte docce con acqua tiepida e non calda ed utilizzare oli etergenti delicati.

Il ritorno dal Mare è poi il momento giusto per curare i vostri capelli, scegliendo un nuovo taglio e coccolandoli con maschere nutrienti. Altra cosa da coccolare è la vostra anima resa malinconica dalle giornate che si accorciano. Per farla sorridere procedete con l’acquisto di una nuova borsa: per la prossima stagione un Must Have sono le tracolle in versione mini. Un esempio ne sono le Piper Mini Bag di Furla ancora declinate nei colori dell’Estate come il turchese e il magenta, in stampe rettile o cocco.

Un altro step sono naturalmente le scarpe: per la prossima stagione fredda le tendenze vanno dalle pantofoline slippers, ai mocassini, a calzature dal tocco più aggressivo e rock come i tronchetti o gli scarponcini alla caviglia, meglio se tempestati di borchie o anche di Swarowski.  Molto cool sono anche il nero e il blu elettrico insieme.Via libera, poi, alle scarpe dalla punta sottile.

Per finire, portate il mare con voi in città con righe e stile marinière.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>