Bambole Dior Le Poupettes in vetrina da Printemps

di La Redazione 0

Spread the love

Come vi abbiamo già anticipato, le vetrine di Natale dei grandi magazzini Printemps di Parigi sono opera di Dior. Per l’occasione la Maison ha creato Le Poupettes, delle bambole di pezza che indossano capi iconici, che raccontano la storia della celebre casa di moda francese. 74 bamboline, ognuna con un outfit diverso, dal Bar suit che debuttò nel 1947 al primo modello sceso in passerella opera del nuovo direttore creativo Raf Simons.

10 sono le versioni al maschile, mentre tutte le altre sono dedicate alla donna, compresi degli accessori must have da sempre come la borsa Lady Dior in miniatura. Ad accompagnare questa serie incredibile di bambole, realizzate a mano, Dior ha creato in esclusiva per Printemps una serie di foulard in seta e piccoli oggetti tipici del Natale, come le palle di vetro con la neve dentro e il calendario dell’Avvento.

Ogni grande magazzino ha la sua star, la torre della Gallerie LaFayette è opera di louis Vuitton, Harrods ha le sue principesse Disney vestite da grandi stilisti come Versace, Cavalli e Oscar de la Renta e ha il privilegio di mostrare i capolavori di gioielleria realizzati da Chopard, ispirati proprio alle Principesse dei cartoon più famosi della storia.

Via | Vogue

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>