Alessandra Facchinetti nuovo direttore creativo di Tod’s

di La Redazione 0

Spread the love

New entry in casa Tod’s, Alessandra Facchinetti è la nuova Creative Director delle collezioni donna della Maison presieduta da Diego della Valle. Nomi altisonanti nel curriculum della stilista dagli occhi di ghiaccio. Il debutto nel gruppo Prada nel 1994 come designer e coordinatore di MiuMiu,  Gucci nel 2000 come direttore Creativo del prèt-à-porter donna.

Moncler nel 2006 per il quale crea la linea preziosa Gamme Rouge. E ancora Valentino 2008, a capo dello stile  prêt-à-porter e Haute Couture, per finire con un suo progetto personale, “Uniqueness”, un prodotto continuativo, acquistabile solo online.

“Come stilista italiana sono molto onorata di assumere un incarico così importante, per un marchio che – con massima qualità e raffinatezza – contribuisce a tenere alto il prestigio del Made in Italy nel mondo.” Così si esprime Alessandra Facchinetti su Tod’s, marchio che rappresenta una delle eccellenze Made in Italy nel mondo.

“Alessandra Facchinetti è una donna di grande talento e la sua passione per i dettagli e per la ricerca di materiali e lavorazioni permettono sofisticati passaggi di lusso artigianale e la rendono perfetta per il nostro marchio, da sempre attentissimo alla qualità e al Made in Italy.” E questo dichiara il Presidente del Gruppo Tod’s, Diego della Valle su Alessandra Facchinetti.

 

Photo Courtesy | Getty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>