Pinko bag for Ethiopia, la capsule collection ecosostenibile con i colori dell’Africa

di La Redazione 1

Spread the love

Pinko è nei negozi e nello shop online con  una nuova, interessante, capsule collection ispirata ai colori e alle stampe dell’Etiopia; affidandola a Marina Spadafora, stilista legata al design for Africa e Ambasciatrice Etica della Moda in Italia.

I disegni riprotti richiamano le pitture che le  popolazioni indigene della Valle dell’Omo, realizzano sul proprio corpo con pigmenti naturali, per esprimere la propria personalità o utilizzare il proprio corpo per veicolare messaggi sociali o simbolici. Ed il loro corpo diventa una lavagna, da ripulire tuffandosi nel fiume, per lavare la pelle e ripartire da capo.

Ma c’è molto più di questo, naturalmente e molto di più delle stampe zebrate, leopardate o floreali. C’è molto di più della reinterpretazione dell’iconica shopper Pinko-bag. Il punto è che quest’ultima è prodotta utilizzato al 100% cotone prodotto in Africa, in  una fabbrica di Adis Abeba ecologica e sostenibile, in cui lavorano solo donne.

La bag è la classica, in canvas ma personalizzata da stampe coloratissime, dal sapore etnico e tutte diverse, assolutamente adatte per l’Estate. I doppi manici sono  in  pelle con logo stampato. E la chiusura, altrettanto ispirata è in corno.

Alle sei borse della collezione, in vendita a 58 euro, si aggiungono delle  carinissime maglie in felpa stampata, con collo rotondo, maniche al gomito e polsini e bordo a contrasto.

Sul sito del brand c’è anche la possibilità di scaricare lo sfondo per smartphone a tema.

Photos| Pinko

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>