OVS, la prima capsule collection disegnata da stilisti emergenti

di La Redazione 0

Spread the love

E’qualcosa di terribilmente cool. Indossare capi di uno stilista emergente che pochissimi conoscono, s’intende. E solitamente sono le celebrities a fare questa scelta portando una creazione sconosciuta direttament sul red carpet. Oppure alcuni di voi ricorderanno Becky di “I love shopping” che, al suo matrimonio indossa un abito del suo amico Danny che poi diventerà un celebre designer.

Ora, anche  voi, questa Primavera, avete la possibilità di farlo. Semplicemente andando da OVS, a partire dal 20 aprile e scegliendo una creazione della capsule collection F4YG, ovvero Fashion for young generation. OVS ha, infatti, deciso di portare avanti un progetto dal doppio obiettivo di offrire opportunità agli stilisti emergenti di creare capi, e a clienti giovani e attente alle nuove tendenze di indossarli.

Si parte con Tracey Wong, 27enne di origini olandesi, cresciuta in Inghilterra e  diplomatasi nel 2001 al Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra. La talentuosa stilista è stata selezionata dal celebre designer olandese Matthew Williamson che la ha seguita come tutor d’eccezione della creazione della prima capsule collection firmata F4YG.

Quest’ultima di compone di 17 imperdibili pezzi, disponibili in oltre 100 store OVS e a prezzi decisamente accessibili. E potrà essere acquistata anche online. Tra i capi caratterizzanti della collezione sicuramente i mini-abiti dall’allure  very british e arricchiti, da colletti appuntiti e pizzi, da plissè, stampe floreali e nuance pastello. Obiettivo raggiunto per la Wong che dice di aver pensato ad uno stile fresco e giovane.

E mentre OVS fa già sapere che, per l’Autunno, verrà presentata una collaborazione tutta italiana, la Wong dichiara:

Da neo diplomata e all’inizio della mia carriera, è stato un onore essere selezionata da Matthew Williamson e dalla Central Saint Martins per questa collaborazione esclusiva con F4YG. Matthew è stato un grandissimo mentore che mi ha supportato in tutte le fasi di questo percorso”

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>