Jean Paul Gaultier in mostra al Brooklyn Museum, le immagini più belle

di La Redazione 0

Spread the love

Una carriera iniziata nel lontano 1970 che lo ha portato alla fama internazionale. Dalle prime cuciture su un orsacchiotto alla creazione di vestiti per le più grandi star internazionali, il percorso professionale del grande couturier francese Jean Paul Gaultier è stato celebrato con una mostra interattiva al Brooklyn Museum.

La mostra si chiama The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk ed è stata curata da Thierry – Maxime Loriot. Articolata in diverse sezioni e temi, la mostra multimediale che Brooklyn ha voluto dedicare a Jean Paul Gaultier è indice della grandezza dello stilista francese che negli anni ha saputo dare una nuova definizione del concetto di moda da lui stesso creato.

Gli abiti visionari e gotici del maestro francese sono esposti al Brooklyn Museum su manichini appositamente creati – 140 in tutto – che trasmettono video in alta definizione, corredati da installazioni, immagini inedite e filmati che ripercorrono le tappe saliente della carriera di Jean Paul Gaultier.

All’inaugurazione di The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk c’erano molti rappresentanti del mondo della moda e del jet set in generale, amici e ammiratori che hanno voluto festeggiare insieme al couturier francese questa grande mostra in suo onore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>