Pippa Middleton e Kate Middleton spose, il confronto

di Fabiana Raponi Commenta

Dopo Kate Middleton, anche Pippa Middleton ha detto sì: la sorella più giovane della Duchessa di Cambridge diventata popolarissima sei anni or sono, nel 2011, in qualità di damigella, ha avuto il suo matrimonio simil reale convolando a nozze con il ricco banchiere James Matthews il 20 maggio a St. Mark nel piccolo villaggio di Englefield, in Berkshire.

pippa middleton, sposa

Qualcuno ha già ribattezzato il matrimonio della più giovane delle Middleton, come il matrimonio dell’anno e se Kate non ha voluto ricambiare il favore alla sorella come sua damigella per evitare di oscurarla, in molti hanno notato più di qualche somiglianza fra gli abiti da sogno delle due sorelle. 

A distanza di sei anni la moda in effetti non sembra essere cambiata più di tanto e gli abiti delle due spose-sorelle, sebbene disegnati da stilisti diversi, sono apparsi pericolosamente simili.

Il fisico 

Le due Middleton hanno lo stesso fisico asciutto ed evidentemente la stessa passione per il pizzo in omaggio al più principesco dei matrimoni, quello di Grace Kelly con il principe Ranieri.

Pippa ha optato per un abito disegnato da Giles Deacon (avvistato più volte nei giorni scorsi) raffinatissimo macramè con la maniche corte, colo alto, e una scollatura a cuore (non troppo audace) sulla schiena abbinato alle decolleté Manolo Blahnik.

L’abito di Pippa, principesco e raffinato, è stato ricamato con perle su organza con sottogonna di tulle per dare più movimento mentre il pizzo è stato applicato a mano per dare l’impressione che non ci siano cuciture. Questi i segreti della bellezza dell’abito rivelati da Deacon in un’intervista con il Telegraph.

Prezzo stimato: circa 12 sterline, stando ai prezzi di Deacon.

Il velo

Molto simile anche il velo di tulle di Stephen Jones con perle ricamate, lungo e principesco.

L’acconciatura

Minidiadema-coroncina di Robinson Pelham sui capelli raccolti con chignon morbido e sofisticato per Pippa. Per il suo matrimonio, Kate aveva optato per i capelli semiraccolti.

Il look di Kate in rosa cipria

Se l’abito di Pippa era un vero e proprio incanto, la sorella Kate ha cercato di non oscurarla, ma ha fatto la sua figura indossando un abito cipria di Sarah Burton per Alexander McQueen (la stessa designer del suo abito da sposa) in rosa pallido con lunghe maniche a sbuffo e lunghi polsini completando l’oufit con un cappellino di Jane Taylor e lunghi pendenti di Kiki McDonough.

 

photo credits | twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>