Gucci presenta la borsa New Jackie, disegnata da Frida Giannini

di La Redazione 0

Spread the love

La borsa New Jackie, disegnata dal Direttore Creativo Frida Giannini, è una reinterpretazione fresca e moderna del modello di borsa più iconico del marchio, la “Jackie“. Creata negli anni Cinquanta, la borsa diventò l’accessorio preferito di Jacqueline Onassis e di conseguenza venne presto soprannominata “Jackie“.

La New Jackie cattura l’appeal molto ricercato dell’originale. La sua forma arrotondata e i dettagli che la contraddistinguono sono arricchiti da tocchi contemporanei, come le nuove dimensioni oversize, e la struttura morbidissima e combinata a una palette di colori freschi, fra cui il viola, lo smeraldo, il rosso Boungainville e il bianco nuvola, oltre ai tradizionali colori tenui della pelle. Lunghe nappine di pelle, arricchite da nuovi dettalgli bambù, caratteristici di Frida Giannini, aggiungono un tocco moderno.

La New Jackie mantiene significativamente la stessa ideologia dell’originale: una borsa classica e di lunga durata, da usare e amare sempre. Questa nuova interpretazione illustra al meglio le capacità dell’artigianato fiorentino di Gucci.

Ogni dettaglio è stato creato con attenzione, incluse le grandi e singolari imputure in pelle, realizzate a mano e prese in prestito dalle tecniche uniche impiegate dagli artigiani fiorentini per creare le selle. Questo raro e complesso tipo di impuntura rafforza la qualità e la bellezza della borsa. Non sorprende che ogni borsa New Jackie richieda un minimo di sette ore di lavorazione.

Questa nuova borsa iconica è un omaggio alla qualità e al lusso senza compromessi per i quali Gucci è rinomato.

www.gucci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>