Playlife: collezione Donna Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

Playlife sintetizza le sue molteplici identità con capi perfetti per il tempo libero. La collezione Donna Autunno Inverno 2010 2011, arricchita da “ricordi dell’anima”, richiama un simbolico diario di viaggio.

Plife – C’è qualcosa di classico che contraddistingue questa micro-collezione studiata per chi è affascinato dagli ultimi trend, ma non vuole esserne schiavo. La maglieria è leggera, ricca di dettagli singolari, facile da gestire anche lontano da casa; i capospalla sono colorati sia per occasioni formali che per momenti più “rilassati”; accenni romantici, ma non leziosi, fanno capolino da t-shirt di jersey, abitini e camicie.

Les Zazì – Reminiscenze folk accompagnano tutti i capi, siano essi di lana tricot, panno, jersey o qualsiasi altro tessuto. Lo si evince dalle lavorazioni dei filati, che appaiono di titolo medio, come realizzate ai ferri. Grande spazio viene concesso a cardigan dai volumi generosi, gonne e abiti ravvivati da giochi di punti e trecce, “ponchos” con frange. Le giacche e i soprabiti, apparentemente rigorosi, rivelano l’anima “gipsy” attraverso le fodere a stampe floreali o il colore che attinge a nuance speziate e iridescenti. Il resto risulta un susseguirsi di descrizioni ricamate e stampate su jersey e velluto a coste di un mondo che appartiene agli amanti della cultura neo-hippy.

JwJ – E’ un progetto dedicato alla donna che ama il sapore vintage in tutto ciò che sceglie per il proprio guardaroba. Prevale il piacere di mischiare creativamente i singoli pezzi per ottenere un effetto “mix&match”, apparentemente casuale. Colori caldi e speziati introducono maglie ad effetto “uncinetto”; giubbini, di nylon e lana tricot, trapuntati; bluse e abitini a disegni “paisley”; 5 tasche dai cromatismi saturi o delavè. A collegare tutto contribuiscono abbondanti dosi di denim molto usurato.

Anthology – Le morbidezze del jersey e della ciniglia sono uniche per sentirsi sempre a proprio agio. In questo caso i confini della semplice ”tuta” vengono varcati di gran lunga per accedere ad un mondo fatto di giacchine arricciate, “pant” con inserti traslucidi, t-shirt ingentilite da ricami e stampe, top con paillettes e cache-coeur con nastri di raso. Su tutto si posa una farfalla, leit-motiv del tema.

Fonte: Ufficio stampa Benetton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>