RevolutiONYX: il colletto antico che torna di moda

di La Redazione 0

Spread the love

“RevolutiONYX”, parure collier e bracciale firmati Francesca Tagè, ovvero la “rivoluzione moderna del colletto antico”.

Un antico colletto in macramé “stravolto” dal suo originario uso, per essere tradotto in un’insolita collana con tessuti preziosi e cerchi in onice.
Il colletto, prezioso di per sé, ben si concilia con i componenti in onice, eleganti ma non eccessivi, moderni e dinamici allo stesso tempo, poiché, come sostiene con forza la fashion designer, “tessuti d’epoca introvabili e ricercati sono già dei gioielli e non vanno “caricati” con pietre eccessive, è necessario mantenere un equilibrio di fondo fra ciò che è raro e
l’aggiunta di componenti moderne. L’organdis svizzero d’epoca, nelle varianti nero e color pesca , plasmato a mano per ore, si reinventa in collarino e bracciale di design moderno che prende corpo con volumi leggerissimi, dalla eco rivolta verso collari rigidi ed ondulati.
Questo per me è il Made in Italy, un guizzo d’ingegno, è quel valore in più che nasce da gesti semplici”.
Il lancio della linea RevoutiONYX segna l’ingresso del brand Francesca Tagè nel comparto gioielleria, frutto di mesi di lavoro e promozione a livello internazionale, come l’esposizione di pezzi unici allo Spring Fair di Birmingham, UK, e collaborazioni future con prestigiose aziende orafe campane, con l’obiettivo di fare gioco di squadra e puntare sempre più all’eccellenza e ad un target di nicchia.
(Sul collier è applicato un bottone d’epoca dalla forma appuntita, il collarino è dotato di catena dorata in argento 925, è prevista, inoltre, la possibilità di girare il colletto sulla schiena nuda, quasi come un disegno che si posa fra le scapole. Valore commerciale Euro 1200,00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>