Braccialini: Borse Autunno Inverno 2010 2011

di La Redazione 0

Spread the love

La collezione Braccialini Borse Autunno Inverno abbandona la città, in una celebrazione ironica e festosa della natura.
Protagonisti gli animali, cui è ispirata parte della collezione, sia nelle grafiche che nelle eleganti lavorazioni.
E’ una parata di giraffe, leoni, zebre, elefanti, scimpanzè, panda, liberi di scorazzare per ogni dove, o mimetizzati nella vegetazione con effetto pittorico, per borse estremamente soisticate nei materiali come nei trattamenti e nella palette cromatica. Stampe a caldo dalle striature in coccodrillo. Patterns zebrati in vitello lucido o scamosciato, a rilievo o a balze. Intagliature e intrecci animalier per sacche in morbido vitello, applicazioni montante a mano.

Alle specie a rischio di estinzione Braccialini dedica l’immancabile linea Temi, che propone come sempre veri gioielli di alta artigianalità, in nome di una straordinaria attenzione ai dettagli. La linea è pilotata da una divertente Arca di Noè, in capra scamosciata, vitello e cuoio, pronta a salpare per un fantastico viaggio avventuroso con il suo carico di abitanti. La affiancano un orso polare, in pelo di vitello rasato, che abbraccia teneramente il suo cucciolo e, nell’altro lato dell’emisfero, un rinoceronte, in vitello nabuccato, che fiero esibisce il suo corno.

In collezione trovano posto anche linee ricche di applicazioni floreali e preziosi patchwork, policromi in nappa realizzati a mano, grandi fiori e petali in nylon, arricciature, goffrature che incarnano l’anima sofisticata della collezione. Riproposto, per una eleganza senza tempo, anche il prezioso stemma Braccialini in metallo smaltato.

Una stagione davvero speciale, che vede Braccialini ancora una volta impegnata nelle tematiche ambientalistiche e che con questa collezione sosterrà i progetti di conservazione del WWF Italia.

www.braccialini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>