Dolce&Gabbana: Santa Cecilia, il documentario intorno alla collezione Donna Autunno Inverno 2012

di La Redazione 0

Spread the love

SANTA CECILIA è un documento realizzato con frammenti video di lavoro quotidiano intorno alla collezione Dolce&Gabbana Donna Autunno Inverno 2012. Girati direttamente da Domenico e Stefano nei giorni che precedono lo show. I due designer documentano con lo smart phone alcuni momenti di creazione: una gonna da accorciare, un accessorio da cambiare, una giacca da modellare.

Appunti video che entrano nel vivo del processo creativo, senza mediazione. La soggettiva degli stilisti guida l’occhio della camera durante il coordinamento e il fitting pre-show e pone l’attenzione di chi guarda direttamente sui dettagli fondamentali dell’immagine finale che sfilerà sul catwalk.

SANTA CECILIA
diventa così un piccolo documentario girato direttamente da Domenico e Stefano, attraverso cui leggere con un’angolatura diversa la collezione Dolce&Gabbana Donna Autunno Inverno 2012.

Il documentario è stato pubblicato in esclusiva su Swide.com alle 2.30 pm (GMT+1) di Domenica 27 Febbraio, al termine della sfilata Dolce&Gabbana Autunno Inverno 2012 che si è svolta al Teatro Metropol di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>