Baby modelle, a soli 10 anni in copertina

di La Redazione 0

Spread the love

Che esistessero le baby modelle lo sapevamo già, ma di fronte a questa, che ammicca come una ventenne che la sa lunga, perlomeno rimaniamo costernati. Il denaro ormai attrae tutti i popoli, tutti i tempi, tutte le età (anche se in questo caso si tratta sicuramente dei genitori della piccola che hanno voluto “vendere” la sua immagine, non di certo gratis o per beneficienza). Il caso della baby modella Thylane Léna-Rose Blondeau però sembra stia suscitando un certo scalpore. E meno male diremmo noi. In un mondo dove i genitori comprano i profilattici alle figlie adolescenti e dove organizzano una cena fuori appositamente per lasciare libera la casa ai ragazzini, forse un po’ di buon senso, delle critiche si rivelano sane, costruttive, genuine. Le baby modelle non fanno scandalo infatti sino a quando vestono davvero come delle bambine o delle ragazzine, i cui volti graziosi vediamo spesso in tv o sui giornali. A un certo punto però, anche le bambine hanno iniziato a giocare a fare le vamp.

La piccola modella di soli 10 anni infatti non ha solo sfilato per alcune delle più importanti marche di abbigliamento del mondo intero tra cui Jean Paul Gaultier ma si è anche prestata a vari servizi fotografici con alcuni dei più importanti fotografi del mondo, che hanno ritratto la bambina truccata e vestita come Valeria Marini alla presentazione della sua ultima collezione. Servizi che molte persone hanno ritenuto non essere per niente adatti ad una bambina così giovane. Vestiti succinti e sin troppo sensuali, sguardo ammiccante e pose da donna adulta e consumata hanno messo in imbarazzo e forse rattristato i pochi, buontemponi rimasti al mondo.

Fior di polemiche nel glitterato mondo della moda, è necessario che una bambina così piccola posi per questo genere di foto? Si è addirittura arrivato a parlare di sfruttamento del corpo delle bambine. VI sembra esagerata questa affermazione o esagerati ritenete i commenti di chi le bambine, le vorrebbe vedere solo col viso pulito e la salopettes? Noi abbiamo preferito non pubblicare neanche l’immagine della ragazzina in questione e vi abbiamo lasciato a quella in alto, volti puliti e fanciulleschi, desiderosi di scoprire il mondo e non di scoprirsi per esso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>