Tacchi magici, una taglia in meno come per incantesimo

di La Redazione Commenta

I tacchi…Fanno di noi delle donne migliori. Basti pensare a quando ci troviamo di fronte allo specchio lungo, magari all’interno dell’anta dell’armadio e che magari riesce anche a slanciarci un pò. Eppure continuiamo a fissare perplesse la nostra immagine che indossa un mini-abito nuovo e le  ballerine tanto graziose e bon ton acquistate da poco.

Decidiamo così di sfoderare lo stiletto e, non appena, ci saliamo sopra, si compie la magia e noi iniziamo a sorridere soddisfatte. E’ in effetti una sorta di  magia in realtà: i tacchi non hanno il potere di  farci riconoscere dal principe azzurro… Ma di regalarci una taglia in meno, si. Eppure, perchè l’incatesimo si compia, le scarpe devono avere delle caratteristiche ben precise. Questo almeno secondo quando scoperto dagli esperti della catena di negozi inglese Debenhams: la scarpa giusta deve essere di colore neutro e possedere il plateau di almeno un centimetro.

Il tacco deve poi essere alto  almeno 3 centimetri, meglio se stretto e, assolutamente, meglio niente cinturino alla caviglia: questa è la formula magica ed il risultato è l’effetto ” una taglia in meno”. Le nostre gambe sembreranno più sottili, i fianchi più stretto e, sporgendo il petto in fuori, la pancia apparirà più piatta.

Debenhams ha svelato il trucco dopo un’attenta osservazione delle scarpe dalla combinazione perfetta indossate da celebrities very british come Kate Middleton e  Victoria Beckham: due donne che sanno il fatto loro in quanto a stile e in quanto alla conoscenza di modi per esaltare la propria immagine. Ma anche la più formosa e comunque splendida Beyoncé ha più volte sfoderato la “scarpetta magica”.

In merito a quanto detto Natelle Baddeley di Debenhams ha raccomandato sul Daily Mail

“Le nostre indicazioni permetteranno alle donne di apparire più magre in un istante. In pratica, è come una dieta in una scarpa e una volta che avete trovato il paio giusto, tutto quello che dovete fare è di infilarvelo per trasformare la vostra silhouette».

Fonte: Style.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>