Sofia Coppola dirige la campagna pubblicitaria di Marni for H&M

di Federica Commenta

Sempre più spesso registi cinematografici di fama internazionale vengono ingaggiati dai fashion brands come autori di campagne pubblicitarie piuttosto che cortometraggi incentrati sulla storia dei marchi, o sulla storia di una collezione, a scopi di visibilità e di prestigio. E’ il caso di Sofia Coppola chiamata da H&M per girare la campagna pubblicitaria e il film dedicati alla collezione realizzata in collaborazione con la maison italiana Marni.La regista premio Oscar, nonché icona di stile, non è nuova alle collaborazioni con il mondo della moda; in passato ha infatti diretto la campagna pubblicitaria per il profumo Miss Dior Chérie e ha prestato il volto alla campagna pubblicitaria del profumo di Marc Jacobs. Ha anche collaborato con altri importanti brands come Louis Vuitton.

Per quanto riguarda la collaborazione con il colosso svedese del low cost, la Coppola ha già girato l’adv lo scorso ottobre in Marocco, la quale sarà trasmessa prossimamente nei cinema e nelle televisioni di tutto il mondo, nonché online. La Coppola ha anche pensato e realizzato un’adv per la carta stampata che in pochi scatti cattura e mostra l’essenza del film.

Il reatailer ha definito la collaborazione tra Marni e la figlia d’arte “un team da sogno” e la stessa Sofia Coppola ha così dichiarato:

Mi è piaciuto molto realizzare la campagna pubblicitaria per Marni ed H&M. Trovo sia grandioso il modo in cui rendono la moda accessibile e volevo mostrare la magia che la moda può fare. Consuelo è una persona sincera che tiene molto a quello che fa e questo lo apprezzo molto.

Consuelo Castiglioni, direttore creativo di Marni, dal canto suo ha dichiarato:

Sono una grande fan dei suoi film, in particolare della sua visione estetica. E’ stato fantastico il fatto che lei abbia partecipato al progetto, la sua interpretazione è degna di nota e piena di atmosfera.

Non vediamo l’ora di calarci nelle atmosfere magiche che solo Sofia Coppola sa creare.

Fonte: WWD

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>