Tom Ford e Burberry dalla London fashion week autunno-inverno 2013-14

di La Redazione 0

Spread the love

La London Fashion Week sta per lasciare il posto alla nostra Settimana della Moda, quella di Milano. Nel frattempo è lo stesso Tom Ford a riassumere in poche parole, la sua collezione per il prossimo autunno- inverno 2013-14.

“Incrocio di culture, mix etnico, felicità e massimalismo”. Ed è così: bianco e nero, stampe grafiche e animalier come lo zebrato e poi motivi ad occhio di pavone e chevrons che riguardano anche sandali e stivali sopra al ginocchio.

Le linee sono quelle delle lunghe gonne svasate e di quelle al ginocchio e quelle dei cappotti al polpaccio, dei giubbini e degli ampi pantaloni morbidi.

I dettagli sono quelli dei colli in pelliccia, dove fanno la comparsa le nuance fluo, le frange e gli inserti in velluto. Mentre tra i tessuti troviamo anche il pizzo nero  e la pelle. E l’esuberanza arriva a trionfare con le stampe floreali, il bordeaux, il porpora, l’arancio ed il verde smeraldo e con le stampe animalier e le paillettes dorate e argentate: strepitose sul giacchino con cappuccio indossate su pantaloni larghi di pizzo e scarpe open toe in stampa zebrata.

Applausi dal front row anche da parte di un altrettanto strepitoso Justin Timberlake accompagnato dall sua Jessica Biel.

E Burberry, restando fedele alle sue nuance iconiche come  bianco e nero e rosso e cammello, aggiunge tocchi d’oro  che caratterizzando, ad esempio, cinture scintillanti e imbracature sullo scollo, allo stesso modo un mix di stampe animalier in match con le stampe a cuori.

E, sempre in linea con le stesse tendenze colte da Tom Ford, applique floreali e dettagli in pelliccia, pelle e velluto.

I modelli sono quelli degli abiti aderenti a tubino, senza maniche o più morbidi in sheer di seta, delle gonne a matita ricchissime di applicazioni e dettagli,  dei pantaloni  corti e morbidi sui fianchi, dei maglioni in morbidissimo cashmere. E dei cappotti in stile regimental.

Capo iconico della collezione è naturalmente ancora il trench, variamente declinato per una collezione che lo stesso direttore creativo, data anche la sua vena femminile e romantica, ha definito trench- kisses.

Photo courtesy|Getty

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>