Arriva settembre e si torna sui banchi…Fortunamente (forse) per noi, si tratta di tempi ormai trascorsi ed abbiamo superato il problema degli esercizi alla lavagna, gessetti alla mano…
E poi, sinceramente, ho sempre detestato dover nascondere i miei abitini nuovi sotto il mio grembiule bianco e non poterli sfoggiare in classe…Così avevo la scusa del grembiule messo a lavare che ancora non si asciugava. Ovviamente non venivo creduta e scattava la nota sul diario. Eppure, ora che nessuno ci costringe più al grembiule e alla divisa, potremmo reinterpretare quest’ultima e sederci alla nostra scrivania come scolarette modaiole.
