Jason Wu per Target

di La Redazione 0

Spread the love

Reduce dall’ultima, prestigiosa collaborazione con la casa di moda italiana Missoni, Target, il colosso dell’abbigliamento low cost, continua la strada delle partnerships importanti con Jason Wu, uno dei designer emergenti più apprezzati del fashion system. Sono ormai passati cinque anni da quando Wu, da stilista di abbigliamento per bambole, debuttò alla settimana della moda di New York aprendo la strada a una nuova generazione di stilisti che si sono contraddistinti per il loro ingegno, il loro estro e per la loro capacità di interpretare la moda che cambia.

Scoperto (se così si può dire) e reso celebre dalla First Lady Michelle Obama, che aveva indossato una sua creazione, l’ormai leggendario abito monospalla color avorio, al ballo della proclamazione del marito, neanche lo stilista canadese (di origine taiwanese) è nuovo alle collaborazioni importanti, tra cui citiamo Swarovski e Melissa, il marchio brasiliano che produce scarpe ecosostenibili in pvc.

Il retailer americano ha scelto Wu per la creazione di una limited edition di abbigliamento e accessori ovviamente a prezzi contenuti e “popolari” che sarà disponibile nei negozi e sullo store online a partire dal 5 febbraio 2012. Per l’occasione, infatti, abiti, borse e altro firmato Jason Wu per Target avranno un prezzo che sarà compreso fra i 20 e i 60 dollari.

Lo stesso Wu ha dichiarato in merito ai contenuti della collaborazione: “La mia collezione per Target porta la mia firma estetica per quanto riguarda il concetto di femminilità sofisticata, caratterizzata però da un malizioso accenno agli anni ’60. Ho fatto molta esperienza grazie alla collaborazione con Target e ho imparato molto e, con questa linea alla potata di tutti, cercherò di raggiungere tutte le donne del paese.

La collaborazione con Jason Wu rientra nell’iniziativa “Go International” del marchio americano che, in passato, aveva già coinvolto designers emergenti del calibro di Zac Posen, Thakoon e Richard Chai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>