Oscar 2017, i trend sul red carpet

di Fabiana Raponi Commenta

L’89esima edizione degli Oscar si lascerà certo ricordare per la memorabile gaffe dell’annuncio (sbagliato) della vittoria del miglior film dell’anno (La La Land al posto di Moonlight).

nicole kidman oscar 2017
Ma sul red carpet non sono mancato outfit interessanti nonostante durante il primo anno dell’era Trump abbiano scelto una certa sobrietà. Vediamo alcune delle tendenze più viste sul red carpet.

Bianco: bellissima la top Karlie Kloss in Stella McCartney bianco a sirena con mantello. La somiglianza con il Tom Ford della Paltrow di qualche anno fa è innegabile, ma la top porta a casa il risultato con tanto di preziosissimo collier.

Superba Isabelle Huppert (che ha mancato l’Oscar) in Armani Privè lungo e accollato. Elegantissima con un tocco di smalto nero. Bianco anche per Naomi Watts che illumina il look con un tocco di rossetto rosso e per Nicole Kidman (che sceglie la variante iperscollata sulla schiena).

Nero: molto notevole l’outfit di Kirsten Dunst in nero Dior anni quaranta con un morbido raccolto e rossetto rosso. Nero anche per Alicia Vikander con ruches e balze, scollatissimo l’atelier Versace nero di Jennifer Aniston (fra scollatura e spacchi), idem per Salma Hayek. Linee geometriche per Brie Larson in nero.

SAG AWARDS, I TREND SUL RED CARPET

Colore: magnifico il rosso haute couture Valentino di Ruth Negga fra trasparenze e ricami. Sontuoso il rosso Armani Privè di Viola Davis con lungo strascico, rosso anche per i pizzi di Zuhair Murad indossati da Ginnifer Goodwin. Tocco di colore tra il rosa e il verde per l’Azzedina Alaia di Scarlett Johansson con cintura in vita e raccolto alto.

ruth neggas oscar 2017

Colori e neutri: colori neutri per l’Armani Privè di Nicole Kidman (con schiena scollatissima), bianco per Naomi Watts, Trudie Styler (signora Sting), oro prezioso per lo Givenchy di Emma Stone. Vestissima e super accollata Dakota Johnson in Gucci oro con trucco nude, rosa pallido per Amelia Warner in Emilia Wickstead.

amy adams oscar 2017 1

Oro e argento: impeccabile Emma Stone che ha ritirato il suo primo Oscar in Givenchy Haute Couture oro e ocra, sceglie il camouflage militare, ma in versione extralusso Jessica Biel in Kaumanfranco con capelli molto scuri e maxi collier Tiffany&Co.

jamie dornan oscar 2017

Oro anni quaranta per Chalize Theron che sceglie uno scollatissimo Dior con spacco laterale, ciuffo alto e rossetto rosa neutro. Nero e oro per Halle Barry in Atelier Versace. Super sexy Amy Adams in Tom Ford argento con scollatura abissale che non lascia troppo spazio all’immaginazione.

photo credits | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>