A di Alcantara, quattro talenti per una capsule collection

di La Redazione 0

Spread the love

ALCANTARA®, ha presentato A DI ALCANTARA®, la sua prima collezione di accessori uomo/donna per il 2012: si tratta, in realtà di una capsule designer collection, affidata a quattro estrosi talenti emergenti.

I talentuosi designer chiamati a creare per la  la griffe made in Italy sono Andrea Incontri, Caterina Gatta, Leitmotiv e Sara Battaglia; ognuno di loro ha una personalità e caratteristiche ben distinte che si ritrovano nelle diverse creazioni all’interno della collezione; ciascuna di queste concezioni estetiche sarà, dunque, in grado di conquistare una porzione del vastissimo pubblico cui la collezione si rivolge.

Così c’è la concezione di Caterina Gatta, che di solito lavora con tessuti stampati vintage e produce pezzi unici, condizionata dalla quantità di stoffa disponibile; in questo caso, però, la designer ha lavorato diversamente, selezionando delle stampe e facendole riprodurre digitalmente su una quantità illimitata tessuti di ALCANTARA®.

C’è poi, la capacità di Sara Battaglia di interpretare gli oggetti di uso quotidiano con eleganza e stile, quelli che contaddistinguono la moda italiana; e, ancora, c’è l’ispirazione fiabesca delle stampe multicolor dei Letimotiv, ovvero  Fabio Sasso e Juan Caro. Ed, infine, l’ispirazione che viene dall’artigianato  e dall’architettura, per Andrea Incontri e il suo design contemporaneo che  richiama volumi all’avanguardia e forme innovative.

Il risultato finale di questa mescolanza di talenti e di modi di sentire e creare la moda e, quindi A di   ALCANTARA®.  La collezione, che riserva anche una particolare attenzione alla normativa vigenti in materia di rispetto dell’ambiente,  include accessori dedicati al lifestyle urbano e ai trendsetter: si va dalle cover per iPad ed iPhone, alle borse da viaggio, ai portafogli, e così via.
Proprio nei prossimi giorni la collezione sarà presentata a Firenze durante, la manifestazione Pitti Uomo 2012, e sarà disponibile nei negozi e online a partire dal prossimo autunno. Per ora, è possibile approfondirne la conoscenza sul sito ufficiale di ALCANTARA®.

Fonte: Grazia.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>