Yves Saint Laurent diventa solo Saint Laurent?

di La Redazione 0

Spread the love

Oggi ci limitiamo a darvi una piccola notizia.  Nessuna proposta creativa, dato il caldo e un nervosismo diffuso che nemmeno il tè freddo al gelsomino e il pensiero di uno smalto nuovo riescono a calmare.

E sempre per il nervosismo di cui sopra, la piccola notizia è in grado di toccare profondamente la mia sensibilità: Yves Saint Laurent cambierà nome. Anzi via il nome per tenere solo il cognome: il brand si chiamerà solo Saint Laurent. E’ questa la scelta nel nuovo direttore creativo Hedi Slimane.

Si conserverà il logo YSL almeno. O non avremmo retto davvero al sopravvenire di una nuova epoca… Certe cose fanno effetto, tolgono quelle certezze di base a noi che ci sentiamo già in equilibrio precario.

Pierre Bergé, storico amante di Saint Laurent e business partner della Maison da 50 anni, ancora non ha rilasciato dichiarazioni in merito ma la scelta, parebbe già fatta… Adieux Yves, non mi resta che cedere alla vaschetta di gelato al caffè che ho risparmiato ieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>