Moda, i 10 capi evergreeen del guardaroba femminile

di Fabiana Raponi Commenta

Monda e tendenza vanno a braccetto, ma se nessuna è esentata dalla seduzione dell’acquisto di stagione, è anche vero che lo stile (Coco Chanel docet) è un’altra cosa: insomma lasciatevi anche incantare da qualche acquisto di stagione senza però perdere di vista i 10 capi evergreen che tutte le donne dovrebbero avere nell’armadio. Come dire, puntare sul sicuro è meglio. Ecco la classifica stilata da Saldiprivati.com, da tenere d’occhio al momento di fare nuovi acquisti.

Little black dress: è un evergreen e un vero passe partout reso intramontabile anche dalle icone del cinema (vedi il tubino nero Givenchy di Audrey Hepburn). Semplicemente perfetto dalla mattina alla sera anche grazie ad accessori di vario genere. 

Jeans: impossible immaginare di non avere jeans nel guardaroba. So no versatili e utilissimi, adatti per ogni stile e basta un dettaglio per renderli diversi. Dagli skinny ai flair ai boyfriend, non c’è che l’imbarazzo della scelta per un capo da tenere nell’armadio e da rinnovare stagione dopo stagione.

Giacca o camicia bianca: è elegante versatile, semplice, ma ricca di stile. Un must a cui non si può proprio rinunciate. Dal taglio classico a quello di stagione, è perfetta anche con i jeans e la giacca.

Il trench: il mitico impermeabile è confortevole, versatile ed estremamente sofisticato e si adatta a ogni tipo di look anche per le giornate più piovose.

Minigonna: nata negli anni Sessanta, continua ad essere gettonatissima dalle donne. È femminile, pratica e versatile.

Scarpe con il tacco: irrinunciabili per ogni donna che si rispetti, le scarpe con il tacco slanciano la figura e modellano le gambe. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per acquistare stiletti che rendano iperfemminili anche i più maschili degli outfit.

Giacca di pelle nera: il passato rock è indiscutibile, ma da qualche anno a questa parte, la giacca di pelle si è sdoganata trasformandosi in un capo di tendenza adatto a ogni momento della giornata e portabile con diversi outfit.

Giacca di jeans: a momenti alterni, ma resta un must anche se in tagli diversi. Idem per la camicia di jeans.

Maglione o camicia a righe: righe, righe e ancora righe. Perfette per le camicie di ogni stagioni e per i maglioni.

Sneakers bianche: si sono affermate relativamente pochi anni fa, ma son diventate da subito un must di moda per tutte le stagioni.

 

photo credits Instagram | J  Brand – Valentino – Louboutin –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>